Il lavoretto di oggi e’ un truccabimbi un po’ creativo. Trasformeremo le mani e i piedi dei nostri bambini in simpatici animaletti.
Occorrente
matite per la pelle come quelle riportate qui a lato
Con questa esperienza i bambini si divertiranno moltissimo. Le mani potranno diventare animali, i piedi potranno vestirsi di scarpe, calzini o ciabatte immaginarie. La fantasia aumenterà la consapevolezza del proprio corpo nella scoperta dei movimenti e delle forme.
Siamo abituati a vedere il truccabimbi sui volti ma perché non esplorare le altri parti del corpo: i piedi, le ginocchia, le mani…
Si disegna meglio sulla pelle pulita e asciutta. Se prima ti metti un po’ di crema il colore scivolerà più facilmente.
Per cancellare un errore sfrega il punto con un po’ di crema e toglila con un fazzoletto di carta. Anche le salviette umidificate cancellano bene gli errori.
Creare disegni attorno all’ombelico fa divertire molto i bambini. Anche le ginocchia possono essere un’ottima tavolozza; attenzione agli occhi tieni i colori lontano dagli occhi
Se desideri creare dei colori secondari ricordati di mettere prima il colore più chiaro e poi il colore più scuro per fare il grigio quindi prima metti il bianco poi il nero così come anche per fare il rosa prima metti il bianco e poi il rosso..
Ti facciamo vedere alcuni spunti comunque la fantasia dei bambini ti guiderà nella realizzazione di veri capolavori