Integratori in gravidanza

L’assunzione regolare di un integratore di vitamine e sali minerali durante la gravidanza riduce del 17% il rischio di basso peso alla nascita.

Lo ha stabilito un gruppo di ricercatori del Mount Sinai Hospital di Toronto analizzando gli esiti di 15 studi condotti in tutto il mondo. Il risultato della ricerca è stato pubblicato dal Canadian Medical Association Journal.

È raro infatti che la dieta di una futura mamma sia completa e perfettamente bilanciata. Nella maggior parte dei casi, tende a essere carente di vitamine e sali minerali.

Vale la pena di arricchirla con un integratore che contenga le vitamine A, C, quelle del gruppo B e lo zinco. Per ridurre il rischio di basso peso alla nascita, è sufficiente assumerlo nel terzo trimestre di gravidanza.

Normalmente viene consigliato il Multicentrum Materna che è l’integra­tore di vitamine e minerali com­pleto, con formula bilanciata per gravidanza e allattamento.

Contiene in particolare: Acido Folico per il corretto sviluppo del tubo neura­le del feto, Ferro per l’emoglobina e Fluoro per ossa e denti.

Modalità d’uso: una capsula al gior­no, da assumere con acqua, in qual­siasi momento della giornata, facile da deglutire anche in caso di nau­see.

Multicentrum Materna è disponibile in farmacia nelle confezioni da 30 e 90 capsule softgel.

I fabbisogni nutrizionali giornalieri sono noti per ogni singola so­stanza e sono espressi come L.A.R.N. e R.D.A.

L.A.R.N.: livelli di assunzione raccomandati dei nutrienti per la popolazione italiana, specifici per sesso ed età.

R.D.A.: assunzione giornaliera raccomandata di vitamine e sali minerali per un individuo medio, al fine di preservare nel tempo la sua salute.

Ogni capsula di Multicentrum Materna contiene: