Città della Domenica è uno stupendo parco naturale, situato a 5 minuti dal centro di Perugia, su un terreno boschivo di 45 ettari in cima al Monte Pulito.
Addentrandosi in questo fantastico mondo è possibile osservare un centinaio di animali in libertà, fra cui daini e mufloni, e percorrere l’itinerario zoologico con animali esotici appartenenti al continente europeo adattabili al nostro clima e territorio, come: leone africano, bisonte americano, yak, lama, bue watusso, struzzi, fenicotteri. Alcuni animali vagano liberi tra gli alberi.
Ampi recinti accolgono altri esemplari di animali domestici minacciati di estinzione e sono in continua crescita i laboratori ludico-didattici per bambini e scolari di varie età.
C’è inoltre il rettilario, tra i più grandi d’Europa, nel quale è possibile ammirare numerose specie di serpenti tra i più famosi del mondo.
Città della Domenica rappresenta l’unione tra un parco zoologico ma anche e soprattutto un parco divertimenti per persone di ogni età.
Alla Città della Domenica è possibile anche entrare nel mondo della fantasia in compagnia di Pinocchio, Biancaneve e i sette nani, Cappuccetto Rosso, avventurarsi nel Forte Apache, nel Cavallo di Troia o nel Castello della Bella Addormentata, tuffi in un oceano di palline multicolori o visitare la Base Spaziale.